ci occupiamo di:
interior design, drawing, art concept, plan, furniture, creation, painting, decorate, image, sign, product, manufacture, made in, project…
La Filosofia, Le Maestrie
[educazione] da educĕre: far emergere ciò che sta dentro.
Che sia un oggetto o un prodotto o una struttura ricettiva o un’abitazione o un’attività commerciale-aziendale o, ancora, un’idea, noi ne indaghiamo le latitudini, ne ripercorriamo l’essenza e, armati di strumenti quale pensiero, arte e tecnica, tracciamo una linea tra meraviglia e fattibilità, dal progetto ai materiali alla sua attuazione.
PROJECT MANAGER
Claudio Riefoli
“È in ogni uomo attendersi che forse la parola, una parola, possa trasformare la sostanza di una cosa. Ed è nello scrittore di crederlo con assiduità e fermezza. È ormai nel nostro mestiere, nel nostro compito. È fede in una magia: che un aggettivo possa giungere dove non giunse, cercando la verità, la ragione; o che un avverbio possa recuperare il segreto che si è sottratto a ogni indagine.”
(Elio Vittorini, Prefazione al “Garofano rosso”, Mondadori, 1948)
PROJECT artist
Patrizia Marrocco
“Il mio disegno al tratto è la traduzione diretta e più pura della mia emozione. È la semplificazione del mezzo a permetterlo. Tuttavia, questi disegni sono più completi di quanto possano sembrare a chi li assimila a una specie di schizzo. Sono generatori di luce; osservati in una luce smorzata, o meglio, con un’illuminazione indiretta, contengono in modo evidente, oltre al sapore e alla sensibilità della linea, la luminosità e le differenze di valori corrispondenti al colore”.
(Henri Matisse, Note di un pittore sul suo disegno, in “Le Point”, n. 21, luglio 1939)
Il Pensiero, La Tecnica, L’arte
La creatività è un universo di idee da cercare, curare, sognare.
La creatività si muove su una linea del tempo azzerata perché appartiene alla dimensione del pensiero umano in ogni epoca.
Genera un linguaggio che può arrivare ad esprimere una civiltà o una visione futura.
La creatività è soprattutto un debito verso la bellezza osservata.